Venerdì 20 aprile 2012 si svolge a Roma l’Arduino Day 2012 o come lo hanno definito gli organizzatori A-Day. L’arduino day è una giornata che discienza, organizza e promuove c/o il CNR in Piazzale Aldo Moro a Roma.
Come gli stessi organizzatori la definiscono è:
una giornata dedicata a Arduino e alla community
dei suoi utilizzatori, un evento in cui verranno presentate le novità
2012 più importanti del settore, e dove un grande open space raccoglierà
i migliori progetti di appassionati e professionisti
Non per paragonarmi a nessuno dei citati ma sarò presente anche io all’evento e questa volta non in veste di spettatore ma mostro a tutti coloro che interverranno un progetto nato da un grande design Federico Ciccarese ( http://www.ciccaresedesign.com ) e dalle mie personali conoscenza su Arduino e sull’elettronica.
In queste pagine hai letto già di alcuni componenti come shield motori, un alimentatore per arduino, lavorare con i servo e nunchuk tutto questo e qualcosa in più lo troverai utilizzato nel progetto che presenterò.
E’ la seconda edizione dell’evento a cui parteciperanno nomi già incontrati a Robotica 2012:
e non poteva mancare LUI, Arduino
con la presentazione di Davide Gomba che ti aggiornerà sullo stato dell’arte di questa meraviglia e sul progetto partito a Torino e da lui gestito, le Officine Arduino.
Puoi prenotarti direttamente sul sito dell’evento cliccando su “Prenota il tuo ingresso“.
Ti aspetto.
1 ping
[…] primo appuntamento, che ricordo, chiamato Arduino Day fu quello del 2012 a cui ho partecipato a Roma e fu un’occasione di incontro e scambio tra molti appassionati […]