Sabato si è svolta in contemporanea mondiale l’Arduino Day 2014, sono state tante le manifestazioni in tutto il mondo a testimonianza del grande successo della scheda italiana.
Il 29 marzo è un giorno speciale per tutti gli appassionati arduino nel mondo, è il compleanno del microcontrollore arduino che nel 2005 è stato presentato per la prima volta da Massimo Banzi.
Ho partecipato, come annunciato, a due eventi tenutisi a Milano in occasione dell’arduino day 2014 e ti invito a leggere dove nell’articolo presente in questo link.
Ho incontrato tanti appassionati e scambiato idee con chi condivide non solo contenuti e progetti fatti con arduino ma sopratutto la filosofia open e la voglia di diffondere informazione sui Makers e fare impresa per uscire dalla crisi e non solo.
Arduino Day 2014
Grazie alle immagini dei due amici: Agostino e Mario ho qualche foto dell’arduino day 2014 a Milano, quando partecipo come espositore non riesco mai a fare foto o video dei progetti presentati.
Il mio Rover 5 Xbee:
con cui tanti ragazzi, appassionati e bambini hanno giocato tutto il giorno.
Ma anche tanti altri progetti:
ed aree interessanti, come l’area demo:
o l’area dedicata ai wearables, sensori che puoi cucire sui vestiti e con cui realizzare abiti innovativi ed interattivi:
Una giornata interessantissima e molto costruttiva piena di entusiasmo e passione.
Video di Massimo Banzi per l’Arduino Day 2014
Al prossimo Arduino Day !!
1 commento
1 ping
Che bella giornata! Mi ha fatto veramente piacere vedere tanti ragazzi interessati ai progetti presenti!
Vorrei invitare loro e le persone con cui ho parlato a lasciare un commento così da poter continuare lo scambio di idee avute durante la manifestazione.
[…] l’inaugurazione WeMake: makerspace a Milano in cui si è svolto il 29 marzo 2014 l’arduino day 2014 e dove si riunisce il primo AUG ( Arduino User Group ) per scambiare idee, progetti, […]