L’Arduino yun case è un’economica soluzione per rendere il tuo progetto arduino simile ad un prodotto commerciale senza rinunciare alla “trasparenza”
Spesso i progetti realizzati con arduino hanno la forma di prototipo .. in fondo a noi Maker o Smanettoni piace vederli sempre “in via di sviluppo”
Ho da poco scoperto che, a tutto il resto del mondo, non interessa vedere prodotti con i fili volanti e le schede a vista. Quindi ho cercato qualcosa che potesse andar bene per il mio prossimo progetto “orto yùn” evoluzione dell’orto idroponico.
In internet ho trovato questo case della sparkfun distribuito in italia dalla robotics-3d.com e l’ho acquistato con l’intento di provarlo dia come dimensioni sia per la sua praticità su progetti ancora in via di sviluppo.
Vantaggi dell’arduino yùn case
il primo tra gli innegabili vantaggi è l’aspetto che conferisce al progetto un aspetto “finito” ed ad hoc:
il case è ben fatto ed i fori sono tutti perfettamente coincidenti, l’arduino yùn si adagia facilmente al suo interno:
è dotato dei fori necessari a connettere tutte le periferiche e la scheda micro sd senza dover riaprire l’arduino yùn case che rende comodo il suo utilizzo in ogni progetto.
Sono presenti sull’arduino yùn case due fessure in corrispondenza degli header arduino per poter inserire le eventuali shield di espansione:
anche i led, necessari per monitorare l’attività della yùn sono riportati a livello del alto superiore per essere facilmente visibili:
Nel complesso ho trovato questo case adatto ai miei progetti futuri IoT.