Continua il progetto mano biomeccanica

Negli ultimi giorni il progetto mano biomeccanica ci ha regalato nuove soddisfazioni mostrandoci i movimenti delle altre sita della mano:

mano biomeccanica bio meccanica

Federico che ha progettato la struttura è impegnato nell’esperienza di montaggio e rifinitura del progetto.

La prima fase è quasi conclusa l’obiettivo entro giugno di osservare i primi movimenti della mano e iniziare le valutazioni del caso è raggiunto con un discreto anticipo rispetto al previsto.

Movimento del progetto mano biomeccanica

Utilizzando lo sketch che ho realizzato per questo progetto Federico ha realizzato il primo video che è stato condiviso:

Da attento osservatore avrai notato che non tutte le dita si muovono all’unisono, in particolare l’indice ha un andamento contrario al movimento delle altre tre dita, questo è dovuto alla differente collocazione dei servo:

progetto mano biomeccanica

infatti i servo collegati alle dita: medio, anulare ed mignolo sono quelli presenti sul lato destro della struttura, mantre i servo collegati alle dita: indica,pollice ed al polso sono posizionati sul lato sinistro della struttura in modo speculare.

E’ necessario invertire il moto dei servo a sinistra rispetto a quelli a destra in modo da ottenere un movimento omogeneo ed armonico della mano.

Nei prossimi giorni lavorerò a questo sketch per consentire a Federico di eseguire nuovi test.

L’idea del progetto mano biomeccanica

Come riportato nel sito http://techtomove.com la filosofia del progetto mano biomeccanica è la condivisione di tutto il nostro lavoro con te e la possibilità  di esprimere i tuoi appropriati suggerimenti su ciò che osservi al fine di migliorare il progetto e condividere l’esperienza.

Buona osservazione !!!

  • Questo sito ed i suoi contenuti è fornito "così com'è" e Mauro Alfieri non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, riguardo alla completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del sito o delle informazioni, prodotti, servizi o grafiche correlate contenute sul sito per qualsiasi scopo.
  • Ti chiedo di leggere e rispettare il regolamento del sito prima di utilizzarlo
  • Ti chiedo di leggere i Termini e Condizioni d'uso del sito prima di utilizzarlo
  • In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei qualora siano presenti link al suddetto sito.

Permalink link a questo articolo: https://www.mauroalfieri.it/elettronica/continua-progetto-mano-biomeccanica.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.