Dot Smallest Bluetooth Headset è un progetto comparso su Indiegogo almeno un anno fa ed al quale ho aderito.
Con qualche mese di ritardo, quasi un anno di ritardo rispetto alla data in cui il prodotto è stato annunciato, il progetto mi è stato consegnato e devo riconoscere che il lavoro eseguito dagli ideoatori del progetto ha dato ottimi frutti.
Il progetto Dot Smallest Bluetooth Headset
Il progetto è stato presentato sul sito indiegogo e partito a giugno 2015 con la ricerca di finanziatori per terminare la fase di ricerca e successiva prototipazione .
la storia, pubblicata, ha visto prima la realizzazione del modello MONO e successivamente quella del modello STEREO, da me sostenuto ed acquistato in fase di campagna.
Unpaking Dot Smallest Bluetooth Headset
Consegnato il Dot Smallest Bluetooth Headset ecco la fase di unpaking:
in una confezione da circa 10x15cm è contenuto:
Contenuto della confezione:
- Manuale: ecessario sopratutto per l’associazione tra i due auricolari in modo che possano funzionare come Left e Right, in alternativa puoi usarli singolarmente;
- Cavo di carica: micro usb;
- Due auricolari dot smallest bluetooth headset con batteria itegrata da 50mA;
- Caricabatterie per entrambi gli auricolari incluso di power bank da 250mA;
ho trovato molto interessante la soluzione del pawer bank circa 5 volte superiore alla carica nominale di ciascun dot smallest bluetooth headset; in origine non mi ero accorto di questa soluzione ideata dagli autori del progetto ed essendo un dispositivo portatile e soggetto alla ricarica frequente è di sicuro un’intuizione che apprezzo.
Qualche particolare del prodotto:
il caricatore è diviso in due parti ed al centro è disponibile il connettore per il cavo di ricarica usb.
Una parte è solo caricabatterie e l’altra è il power bank per cui caricato quest’ultimo puoi unire le due parti e procedere alla carica dei dot smallest bluetooth headset.
Le due parti del caricabatterie/power bank si connettono tra loro magneticamente.
I due dot smallest bluetooth headset devono essere inseriti nei fori alle estremità del power bank e sono trattenuti magneticamente.
La soluzione magnetica è altrettanto interessante in quanto limita il rischio di manomissioni e rotture legate all’usura di inserimento e sgancio dei due auricolari.
le dimensioni dei due dot smallest bluetooth headset sono davvero contenute, anche se visibili quando inserite nell’orecchio.