Monta l’Easter egg infinity mirror plexyglass così potrai ultimarlo con il circuito e la programmazione.
Questo articolo segue l’articolo “Easter egg infinity mirror taglio ” di venerdì 14 aprile con gli auguri di buona pasqua 2017.
Fori di montaggio dell’Easter egg infinity mirror plexyglass
per eseguire correttamente il montaggio dell’Easter egg infinity mirror plexyglass è necessario praticare dei fori, io suggerisco 4 fori, che userai per fissare tutti gli strati dell’infinity mirror:
il primo passo è bloccare tutti gli strati interni tra loro in modo che siano fissi e non si muovano durante la foratura, io ho utilizzato del nastro di carta, su cui puoi disegnare i punti di foratura.
Ecco un ingrandimento dei 4 punti su cui praticare i fori:
e procedi alla foratura strato dopo strato, prima con una pinta da 2mm, userai viti M2:
e successivamente solo sul primo strato pratica 1/2 foro con ua punta da 4.5 mm:
siccome il bordo dell’easter egg infinity mirror plexyglass è di soli 5mm capirai che la precisione è fondamentale per non compromettere il progetto.
Montaggio dell’easter egg infinity mirror plexyglass
Inizia il montaggio con lo strato di plexyglass che userai come copertura anteriore del tuo easter egg infinity mirror plexyglass il cui lato anteriore presenta una cornice che avrai precedentemente realizzato con della vernice nera:
elimina la pellicola dal retro del plexyglass:
e procedi a spruzzare acqua sulla superficie sia per eliminare l’elettricità statica dovuta all’eliminazione della pellicola sia per favorire il posizionamento della pellicola a specchio:
e procedi ad applicare la pellicola eliminando, con una spatola in gomma, le bolle d’acqua e d’aria che si formano sotto, posizionando la pellicola adesiva al meglio.
Procedi poi a rimuovere la pellicola in eccesso con un taglierino:
Posiziona il primo strato interno di plexyglass sul lato in cui hai applicato la pellicola, fissalo con dei morsetti per tener fermi i due strati tra loro e procedi con la prima fase di incollaggio:
Important!
Ricorda di posizionare le viti in modo che non ruotino su se stesse e che le teste siano annegate nel plexy per evitare spessori tra i due strati.
E’ ora di posizionare gli altri strati interni sovrapponendoli al plexy a specchio.
Togli la pellicola dal plexyglass specchio:
e applica gli strati uno sull’altro incollandoli tra loro con dell’apposita colla e osservando che il foro destinato ad ospitare il circuito si trovi dal medesimo lato:
Nel prossimo articolo realizzerai il circuito e lo sketch da montare nel tuo easter egg infinity mirror plexyglass.
1 ping
[…] « Easter egg infinity mirror plexyglass mount […]