Stasera c’è l’inaugurazione WeMake: makerspace a Milano in cui si è svolto il 29 marzo 2014 l’arduino day 2014 e dove si riunisce il primo AUG ( Arduino User Group ) per scambiare idee, progetti, collaborazioni e consigli sul mondo arduino e non solo.
Avrai già sentito parlare di FabLab, Maker Space o Officine Arduino ma se ancora non sai cosa sono puoi visitare i siti di ciascun nome relativi alla tua città e … magari … recartici per conoscere altri appassionati.
Dal sito WeMake ho preso questa definizione:
WeMake é un Makespace ossia uno spazio con varie tecnologie di produzione e di prototipazione accessibile a tutti. WeMake è una community sostenuta dai suoi membri attraverso un abbonamento. WeMake è un Fablab iscritto alla rete internazionale dei fablab e quindi condivide i principi del Fablab Charter.
Inaugurazione WeMake 11 giugno 2014
Oggi 11 giugno 2014 si terrà a partire dalle 18.30 l’aperitivo di apertura e presentazione del Makerspace e per partecipare ti basta prenotare un biglietto gratuito su eventbrite.
Nel corso della presentazione ed inaugurazione wemake i fondatori ci guideranno nei locali dello spazio wemake tra gli strumenti a disposizione di chi sottoscrive la membership e desidera partecipare ai corsi disponibili.
Il programma della serata è pubblicato sul sito wemake:
- Presentazione libro Maker A-Z in collaborazione con Altraeconomia (con Massimo Acanfora, Marianna D’Ovidio e Bertram Niessen)
- Introduzione ai workshop e iniziative dei prossimi mesi tra cui i Laboratori Estivi per Junior Maker – momenti educativi legati al fare e all’esperienza con l’obiettivo generale di divulgare e avvicinare ragazze e ragazzi alle scienze e alla tecnologie.
- Aperitivo e musica con performance di Manual Destruction con la synth groove Q+
- Creazione Live Lasercut della tavola Fab Charter con i principi guida della rete dei Fablab.
Qualche foto raccolta durante i lavori di costruzione del wemake e all’arrivo/ costriuzione degli strumenti di lavoro 🙂
Partecipa !!!