Sylvia’s Super-Awesome Maker

Navigando in rete mi sono imbattuto nel canale di Sylvia, l’entusiasmo con cui questa bambina ha realizzato i suoi video e continua a produrne è impressionante.

Sylvia's Super-Awesome Maker

Ha due genitori che incoraggiano questa sua passione, il padre, ad esempio, monta i video ma la vitalità e la felicità sono tutti di Sylvia.

E’ una vera Maker già a 10 anni, con i mezzi e le conscenze a sua disposizione, sperimenta, costruisce, elabora e dimostra nei suoi video cosa puoi fare con un po’ di fantasia e tanta buona volontà.

Sylvia ha trovato in Arduino un valido alleato e in suo video ti mostra cosa puoi ralizzare con Arduino un led ad alta luminosità o un altoparlante e pochi semplici passaggi.

E’ divertente l’approccio che usa per spiegare concetti semplici di elettronica.

Concetti che, per chi già li conosce, sono banali, tuttavia possono nascondere delle insidie per chi li ignora, infatti nel video racconta cos’è un led, ossia un diodo, e  mostra come riconoscere il catodo e l’anodo sia quando i terminali sono intatti, sia se ti ritrovi un led con i contatti tagliati alla stessa lunghezza.

Buona visione.

  • Questo sito ed i suoi contenuti è fornito "così com'è" e Mauro Alfieri non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, riguardo alla completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del sito o delle informazioni, prodotti, servizi o grafiche correlate contenute sul sito per qualsiasi scopo.
  • Ti chiedo di leggere e rispettare il regolamento del sito prima di utilizzarlo
  • Ti chiedo di leggere i Termini e Condizioni d'uso del sito prima di utilizzarlo
  • In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei qualora siano presenti link al suddetto sito.

Permalink link a questo articolo: https://www.mauroalfieri.it/elettronica/sylvias-super-awesome-maker.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.