Io non conoscevo l’esistenza della tecnologia Intel® RealSense™ fino a qualche giorno fa e non posso dire di conoscerla oggi.
Anche se nei giorni scorsi ho visitato e letto non solo il sito Intel® tante interessanti informazioni ad oggi ho ancora tanti dubbi.
Ho scoperto che il prossimo 26 maggio 2015 a Milano si svolgerà il Intel® Developers meetup #1 sulla tecnologia RealSense™
Il cui programma, che puoi consultare direttamente al link riportato sopra, è ricco di appuntamenti e momenti di approfondimento e spero di poterVi partecipare per approfondire le mie conoscenze sull’argomento e confrontarmi con temi quali il riconoscimento vocale multilinguaggio e la realtà aumentata.
Ho raccolto qualche immagine dal sito Inter® che racconta la tecnologia Intel® RealSense™
Intel® RealSense™ Videocamera 3D
La prima immagine che ho trovato sul sito ufficiale mi ha incuriosito:
e mi sono chiesto quale potesse essere il metodo utilizzato dalla stessa per comprendere spazio e profondità, e cercando nel sito del produttore ho trovato la mia risposta .. o almeno l’introduzione alla risposta:
Ovviamente la tecnologia non è mai solo hardware e la parte software è una componente importante anche in questa tecnologia consentendoti di tracciare ad esempio ben 22 punti su una mano per riconoscere i gesti:
Ma le possibilità offerte dalla tecnologia Intel® RealSense™ sono molteplici come la capacità di interagire con l’ambiente circostante “quasi” come fa l’occhio umano:
e percepire le profondità dell’immagine inquadrata rendendo possibile cose come :
Insomma le premesse sono davvero interessanti e l’evento del 26 Maggio a Milano c/o Talent Garden via Merano 18/A penso possa essere un buon momento di confronto con chi già da tempo studia e sviluppa applicazioni con questa tecnologia.