Milano 26 ottobre il tradizionale appuntamento con il Linux Day 2013 si svolgerà anche quest’anno presso il SIAM ( Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri ) :
La giornata è organizzata dalla scuola Open source software “Ludovico Radice Fossati” e vede coinvolti non solo i docenti dell’istituto ma anche professionisti che operano nell’open-source utilizzando il software rilasciato sotto licenza open e, sopratutto, contribuendo a diffondere la cultura open.
Il titolo della manifestazione è:
a mio avviso una frase decisamente adatta a descrivere la filosofia open source.
IL Programma del Linux Day 2013
Puoi leggere il programma della giornata direttamente sul sito dell’istituto.
La mattina è dedicata ai relatori che in circa 15 min ciascuno illustreranno software ed hardware rilasciati sotto licenza open-source ed i progetti in via di sviluppo.
Dalle 9.30, dopo i saluti iniziali, fino alle 13.00 ci sarà spazio per molti interventi interessanti ed alle 12.00 in punto anche io terrò il mio intervento dedicato ad Arduino e all’open-hardware:
Nel pomeriggio l’istituto mette a disposizione di tutti gli intervenuti al Linux Day 2013 e a chi vorrà unirsi lo spazio per i laboratori pratici in cui ciascun relatore guida i partecipanti alla scoperta pratica delle possibilità offerte dai software e l’hardware open.
Per quanti vorranno intervenire consiglio di segnalare la propria partecipazione direttamente all’istituto consentendo agli organizzatori di accogliere tutti e predisporre i posti.
Il lInux Day 2013 è un’occasione speciale in cui fare formazione e cultura offrendoti la possibilità di avvicinarti ad una infinità di possibilità lavorative e non solo…
Buona formazione!!
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Verrò ad ascoltarti di sicuro. Ciao Mauro
Autore
Ciao Agostino,
sempre presente con grande piacere.
Mauro
Anche io sarò presente!
Per i laboratori pratici si può portare qualcosa da casa? (Pc, arduino)
Autore
Ciao Alessandro,
Se hai un arduino e del materiale elettrico ( led,servo,motori,potenziometri,ecc…) portali pure.
Per il Pc penso non ci siano problemi, prova a scrivere all’organizzazione dell’evento dove ti sei iscritto.
Mauro