3D support vinpok v2 è l’evoluzione che ho disegnato dopo pochi giorni di utilizzo del precedente supporto per l’omonimo monitor.
In pratica rispetto alla versione no ho dovuto adeguare la base del disegno per consentire alla parte verticale di potersi inclinare di circa 15 gradi utili a garantire al monitor vinpok di assumere una posizione comoda per lavorarci.
Come ho adattato il supporto
la modifica principale riguarda la base del supporto che ho allungato di circa 20mm per consentire al 3D support vinpok v2 di avere una estensione leggermente più ampia:
oltre alla distanza maggiore, offerta dalla base allungata, ho aggiunto una inclinazione di circa 15 gradi nella parte finale della base stessa e che mi consente di inclinare il supporto verticale di altrettanti gradi:
la combinazione esatta, tra l’altezza da mantenere e la funzionalità di tutte le altre componenti del supporto, la puoi trovare posizionando usando openScad stesso.
Spostando ed inclinando ogni parte del 3D support vinpok v2 fino a trovare la giusta combinazione progettuale ottieni il risultato finale da stampare.
Procedi con la stampa della nuova base.
Duplicazione del supporto
Dopo aver realizzato il primo supporto ed averne verificato la corretta funzione, puoi stampare un secondo supporto a sostegno del monitor:
e posizionali in modo che ciascuno contribuisca a scaricare il peso del monitor, per quanto leggero, in modo da non concentrarlo solo su un supporto.
Il bilanciamento del perso e l’inclinazione di 15 gradi circa del supporto ti permetteranno di posizionare il monitor in una adeguata posizione:
Il 3D support vinpok v2 evolve rispetto alla prima versione aggiungendo maggiore stabilità e comodità di visualizzazione durante l’utilizzo.
Come per la prima versione ho rilasciato tutti i file su thingiverse nel medesimo progetto per non duplicare tutte le informazioni già presenti nel progetto.