Finalmente è pronto il video relativo al montaggio del Home Assistant case 3D video:
Probabilmente leggendo il precedente articolo dedicato ad Home Assistant case 3D hai pensato:
“ci vorrebbe un video che racconti come va assemblato“.
La risposta è arrivata oggi !!
Come avrai letto la progettazione del case l’ho eseguita con Fusion 360 modellando un case sufficente a poter contenere sia la Raspberry Pi sia un box per SSD USB.
Ho aggiunto anche un sistema di fissaggio in standard VESA in modo che tu possa facilmente montare il case su qualsiasi staffa che utilizzi questo standard.
Durante le fasi di progettazione, stampa e assemblaggio del progetto ho ripreso le parti principali ed ho realizzato un video.
Il montaggio di tale video ha richiesto qualche giorno in più rispetto all’articolo e per non ritardare la pubblicazione del progetto è stato pubblicato prima l’articolo.
Home Assistant case 3D video
Il video è visibile come sempre sul mio canale youtube, tuttavia puoi visionarlo anche qui:
e sebbene scontato ti invito come sempre a iscriverti al canale youtube per essere sempre aggiornato sulle nuove pubblicazioni.
Ovviamente ti invito ad aggiungere nei commenti a questo articolo la tua opinione sul progetto e sulle fasi di assemblaggio.
Se desideri maggiori dettagli puoi utilizzare i commenti per richiederli e sarò lieto di poter aggiungere dettagli utili a tutti gli appassionato HA come te.
Ti invito a leggere anche il mio articolo sulla realizzazione di un 3d printed dc case in cui trovi una soluzione per alimentare Raspberry Pi a 12v ed un pratico box per contenere il dc-dc 12v – 5v.
Tra qualche giorno avrò finito di preparare e pubblicherò anche i file del progetto su Tinkercad in modo che tu possa stampare le diverse parti in 3D ed assemblare il tuo Home Assistant case 3D seguendo il video.
Buona visione.