Ritorna la Maker Faire Rome 2019 dal 18 al 20 ottobre e parteciperò con il team emotionwear presentando una collezione interamente realizzata con con la digital fabrication.
Da oltre tre anni la collaborazione con la fashion designer Sara Savian ha dato vita a progetti sperimentali come reHub e a creazioni concrete di fabbricazione digitale come la collezione Milano presentata in occasione dell’Arduino Day 2019 e Manifattura Camp 2019.
Emotionwear alla Maker Faire 2019
Cosa sia la Maker Faire e quanto sia importante nel panorama Maker nazionale ed internazionale ti è certamente chiaro se conosci il mondo dei Maker.
La Maker Faire 2019 è giunta alla 7a edizione ed ha visto ogni anno crescere il numero di visitatori ed espositori oltre a grandi player internazionali animati dalla voglia di incontrarsi, mostrare i propri progressi e creare network di collaborazioni per il futuro.
Anche quest’anno l’edizione europea della manifestazione si svolge a Roma dal 18 al 20 ottobre e come Team emotionwear abbiamo deciso di partecipare presentando i capi e gli accessori pensati per “indossare le proprie emozioni”
Il Team Emotionwear
Il team emotionwear di cui faccio parte insieme a Sara Savian ( fashion designer ) ed Alessandra Trestini ( modellista ) è tra gli espositori:
per presentare i risultati di una collaborazione triennale tra moda, tecnologie digitali ed elettronica.
Tutti gli abiti in mostra sono realizzati con tecnologie innovative, dalla progettazione digitale alla realizzazione mediante taglio laser e stampa 3D.
Il filo conduttore del progetto è l’emozione che diventa indossabile da cui il claim: indossa le tue emozioni
che diventa ispirazione per l’utilizzo consapevole della tecnologia a servizio della moda e di chi indossa gli abiti.
Ti aspettiamo al Pad. 6 stand H4 per “toccare con mano” gli abiti, gli accessori e le scoprire come la fabbricazione 4.0 sia attuale e possa essere indossata nella vita di tutti i giorni.