MicroCon 2020 è una conferenza gratuita che potrai seguire il prossimo 9 maggio in diretta youtube.
La conferenza è organizzata da Paolo Aliverti e Pier Aisa entrambi maker, youtuber e divulgatori di conoscenza da anni attivi sul web.
Il programma e gli argomenti dell’evento potrai seguirli su www.microcon.it e iscriverti gratuitamente all’evento usando questo link.
All’evento parteciperanno molti esperti e appassionati di tecnologia come:
- Adriano Gandolfo (Adrirobot),
- Daniele Alberti,
- Daniele Tartaglia e Cristiano di UfoStufo,
- Jessica Redeghieri,
- Luigi Morelli (Moreware),
- Mauro Alfieri,
- Massimiliano Bellino (The Tactigon),
- Michele Maffucci,
- Mirko Pacioni di Filo Connesso,
- Pier Aisa,
- Paolo Aliverti.
come puoi leggere sul sito ufficiale.
Tra questi compare anche il mio nome, invitato da Pier e Paolo, ho accettato con grande gioia e voglia di prendere parte all’evento con una talk dedicata alla mia esperienza con Arduino e con i progetti che puoi realizzare.
Video backstage MicroCon 2020
in questi giorni di preparazione MicroCon 2020, in attesa dell’evento, i due organizzatori hanno invitato tutti i partecipanti a realizzare un breve video introduttivo di backstage.
L’idea, come avrai già capito, è che dietro all’organizzazione di un evento come il MicroCon 2020 ci sono giorni di lavoro e preparazione sia per chi organizza che per coloro che intervengono.
Il mio backstage puoi vederlo qui
a tutti è stato chiesto di non svelare il titolo della talk e gli argomenti trattati perché sia un evento effettivamente live in cui i partecipanti scopriranno nel corso della giornata gli argomenti e gli approfondimenti previsti.
Scopo dell’evento
Il principale scopo dell’evento è organizzare un pomeriggio di condivisione e confronto sui temi che ci appassionano.
Trascorrerai 3 ore in compagnia dei nomi che hai letto sopra ed ognuno di noi ha preparato un argomento di confronto e discussione che racconta di se e dei propri progetti.
Non ti è richiesto nulla, economicamente parlando, ma se vuoi puoi fare una donazione alla protezione civile come descritto nel sito ufficiale:
Contribuendo a sostenere il grande lavoro che la protezione civile sta facendo in questa emergenza.
Gli sponsor
tanti sono gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa contribuendo al buon esito della stessa: